Manifesto di Pensoinverde
Â
Crediamo in un nuovo modello di consumo sostenibile basato su consapevolezza ecologica e piccole azioni quotidiane, per fare la differenza oggi e garantire a tutti un domani migliore.
A volte vorresti fare di piĂą per il bene del pianeta ma non sai da che parte cominciare?
Ti capiamo e crediamo che la soluzione sia quella di iniziare dai piccoli gesti quotidiani.
Il tempo ha il potere di trasformare i gesti in abitudini e, se tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta le mettono in pratica, i risultati possono avere un grande impatto.
VOGLIAMO:
• AGIRE ETICAMENTE: dalla scelta dei brand, alla filiera di produzione fino ai materiali utilizzati, ci assicuriamo che sia fatto in maniera etica e certificata. Ah, anche il packaging della spedizione è 100% green!
• CREARE CONSAPEVOLEZZA: diffondiamo la cultura nell’ambito della sostenibilità attraverso il nostro blog e i canali social.
• ESSERE ACCESSIBILI A TUTTI: rendiamo facile la ricerca di prodotti sostenibili e certificati e abbiamo anche l’obiettivo di proporre prezzi buoni per voi, ma sempre nel rispetto di tutte le persone che lavorano.
• FACILITARE IMPATTO POSITIVO: ti aiutiamo a rendere reale e concreta la tua voglia di cambiamento verso la sostenibilità attraverso articoli ed eco-consigli, e ti forniamo tutte le informazioni necessarie per conoscere al meglio i prodotti e fare un acquisto consapevole.
• ESSERE D’ESEMPIO: il nostro team cerca di essere il primo ad avere comportamenti green. Come? Per esempio, per ogni vostro acquisto piantiamo un albero a nostre spese come investimento sul futuro del pianeta.
• CREARE UNA COMMUNITY: per favorire lo scambio e il sostegno reciproco tra chi ha scelto di adottare uno stile di vita etico e sostenibile per il bene dell’ambiente. Crediamo sia fondamentale lo scambio tra le persone, affinché anche dal passaparola si possa contribuire a coinvolgere un gruppo sempre più ampio di green lovers.
Pensoinverde vuole essere una bussola per la scelta e l’acquisto di prodotti ecologici, sostenibili, certificati, garantiti e trasparenti; allo stesso tempo vuole dare voce a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta, coinvolgendoli in una comunità che “pensa in verde” e in un progetto comune di scambio e arricchimento.