SCONTO 5% arrow_drop_up

Aggiunto al carrello

Passa al contenuto

Progetti di sostenibilità

Pensoinverde supporta direttamente e tramite la propria community, diversi progetti per la tutela dell’ambiente e delle persone. Pensoinvede sostiene, con delle donazioni mensili, la riforestazione di un’area in Brasile grazie alla partnership con OneTreePlanted; ha creato una foresta in Guatemala con il supporto di ZeroCO2 ad impatto positivo sull’ambiente e sulla popolazione ed infine ha fornito delle arnie di nuova generazione a diversi apicoltori in Italia, tramite Beeing, per una migliore tutela delle api.

Per ogni ordine piantiamo 1 albero in Brasile


Chi pianta un albero fa del bene al pianeta. Per ogni ordine ricevuto Pensoinverde pianta un albero in Brasile grazie alla partnership con OneTreePlanted.

Gli alberi piantati grazie ai tuoi acquisti contribuiranno allo sviluppo del progetto Brazil 2020-2025 Corridors for life con l’obiettivo di piantare 80.000 nuovi alberi entro la fine del 2021. Il progetto Corridors for Life affronta simultaneamente il cambiamento climatico, sostiene le comunità locali e preserva la biodiversità.

I principali obiettivi del progetto sono:

  • Ripristinare vaste aree in terreni privati per promuovere la connettività tra frammenti forestali e aree protette
  • Promuovere l’occupazione delle aree ripristinate e collegate da parte della fauna locale
  • Promuovere il cambiamento nelle pratiche di uso del suolo delle imprese agricole rurali su piccola e grande scala
  • Migliorare le condizioni di vita dei piccoli agricoltori
  • Fornire agli investitori un rendimento sotto forma di carbon credit di alta qualità

Foresta Pensoinverde in Guatemala


Pensoinverde vuole coinvolgere la propria community in un progetto che rende concreta la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, attraverso un progetto di riforestazione che cresce nel tempo, in collaborazione con ZeroCO2, per contrastare la crisi climatica e creare un impatto sociale positivo per le persone e per il pianeta.

Nel 2021 La Foresta della community Pensoinverde prenderà vita in Guatemala con 500 alberi, nella regione del Petén, e potrà crescere grazie ai contributi delle persone. Infatti, i membri della community hanno la possibilità di contribuire, attraverso la donazione di una somma prestabilita, alla piantumazione di diverse tipologie autoctone di alberi nella Foresta di Pensoinverde in Guatemala, con l’obiettivo di contrastare la desertificazione, di assorbire CO2 e di supportare famiglie contadine locali.

Gli alveari di Pensoinverde in Italia


Pensoinverde ha l'obiettivo di proteggere le api e la biodiversità terrestre in Italia, così nel 2021, in collaborazione con Beeing, ha creato l'Apiario Pensoinverde. Il progetto ha l'obiettivo di tutelare 200.000 api, di impollinare 2 miliardi di fiori e produrre 12 kg di miele; l'apiario Pensoinverde consiste nella donazione di 4 arnie sostenibili B-BOX e tecnologiche presso 4 apicoltori in Italia, selezionati in base a criteri di sostenibilità ambientale.

Ogni apicoltore locale si prende cura delle api, seguendo i princìpi di apicoltura biologica, grazie all'ausilio di B-BOX che sarà anche uno strumento per attivare sessioni didattico formative e di educazione ambientale. Infine, il miele prodotto verrà lasciato all’apicoltore e sarà destinato alla vendita nei mercati a km0.

Piantumazione

Piantiamo 1 albero ad ogni ordine

Packaging sostenibile

I nostri imballi sono di carta riciclata

Server zero Co2

Il nostro server è ad emissioni 0