website
Passa al contenuto

I prodotti della linea Solara

Vivere in uno spazio pulito è garanzia di salubrità, ma nella maggior parte dei casi l'uso di detergenti per la casa si rivela poco sicuro per gli ecosistemi.

In merito ai prodotti per la pulizia e il bucato, infatti, spesso si sa ben poco e, anche se favoriscono l'eliminazione di virus e batteri, di frequente presentano formulazioni dall'impatto nocivo sull'ambiente. Oggi però molti brand sono attivamente coinvolti nel processo di produzione di detersivi eco-compatibili.

Tra questi si distingue Solara, la linea per la detergenza del bucato e delle superfici che Officina Naturae ha pensato per tutti coloro che desiderano essere green anche nelle faccende domestiche.

Solara si basa infatti esclusivamente su formulazioni pulite e del tutto sicure per la salute che, oltre a preservare gli equilibri del Pianeta, assicurano una pulizia perfetta di bucato e ambienti.


Linea Solara: caratteristiche, sostenibilità e certificazioni

La linea Solara è una gamma di detergenti dalle innumerevoli qualità. Tutti i prodotti per la casa hanno infatti una formula naturale e a impatto zero sugli ecosistemi che, oltre a non includere sostanze di origine chimica, contempla l'esclusivo ricorso a oli vegetali italiani.

I detersivi Solara, sia quelli per il bucato sia quelli per i piatti o le superfici, prevedono inoltre un dosaggio piuttosto ridotto rispetto ai loro corrispettivi più classici. Il brand offre infatti una vasta tipologia di detergenti ecologici concentrati, che permettono di massimizzare le performance pulenti, minimizzando il quantitativo di prodotto adoperato.


Detergente Multiuso e Percarbonato sbiancante della linea Solara adagiati su sfondo nero

Tutto questo si traduce in una scelta green che, in linea con i più innovativi principi di sostenibilità, riduce l'acquisto di nuovi detergenti, garantendo al contempo un elevato risparmio sui costi sostenuti per gli articoli per le pulizie.

Naturalmente, la linea Solara prevede anche confezioni a impatto zero, che permettono di dire addio alla plastica petrolchimica in favore di imballaggi sostenibili e completamente riciclabili, ma soprattutto provenienti al 100% da Bioplastica di origine vegetale.

Un altro aspetto estremamente importante è la volontà di Solara di aderire a forme di packaging rispondenti alle più innovative esigenze di eco design, una scelta che mira a ridurre i volumi di taniche e flaconi per ottimizzare lo spazio di trasporto e minimizzare le emissioni rilasciate nelle classiche operazioni di logistica.

Il tutto con la volontà di fornire ai consumatori prodotti per la pulizia dermatologicamente testati, sicuri anche a contatto con la pelle, ma soprattutto Nickel tested, quindi adoperabili anche dalle persone più sensibili. Naturalmente, la linea si avvale anche di una vasta gamma di detergenti senza profumo, ideali per le pelli più delicate e soggette a irritazioni.

A garantire l'eccellenza della gamma di detersivi per la casa Solara, in ogni caso, è la prestigiosa certificazione Eco Bio/Eco Detergenza ICEA, un'attestazione di qualità che, tramite un disciplinare rigoroso, riconosce l'efficacia dei prodotti, l'adozione di formulazioni naturali, il soddisfacimento dei controlli periodici e l'attendibilità delle informazioni riportate sulle etichette.


I principali prodotti della linea Solara

I detersivi della linea Solara offrono una soluzione ecologica per qualunque esigenza di pulito.

I prodotti sono talmente numerosi da garantire l'igiene perfetta in ogni situazione, dai piatti al bucato, dalla lavatrice alle superfici dure, fino a tutte quelle problematiche che richiedono un potere pulente in più.

Sul nostro e-commerce a tema green, naturalmente, è possibile acquistare un detersivo Solara per ogni ambiente o superficie, come il detergente universale concentrato, lo sgrassatore con tensioattivi vegetali o l'innovativo cura lavastoviglie ecologico.


Ammorbidente vegetale Solara

Avere un bucato morbido e profumato è il sogno di tutti, ma i classici ammorbidenti possono essere estremamente inquinanti.

Con l’ammorbidente vegetale Solara a base di cere vegetali e acido citrico – disponibile sul nostro e-shop in confezione da 1l – Officina Naturae ha realizzato una formula biologica, cruelty free e sicura per l’ambiente, che dona ai capi una delicata fragranza e un’elevata morbidezza.

Il prodotto, naturalmente, può essere adoperato su qualunque capo e, grazie a un’azione che elimina i residui di calcare dalle fibre, facilita la distensione dei tessuti agevolando le operazioni di stiratura.


Flacone con trigger spray smacchiatore igienizzante linea Solara

Smacchiatore Igienizzante Solara

Pratico da adoperare grazie a un apposito spruzzino, lo smacchiatore Igienizzante Solara è un prodotto efficace anche sulle macchie più ostinate.

Forte di una formulazione priva di cloro, ma a base di ossigeno attivo e tensioattivi derivanti da Cocco, mais e brassica italiana, è perfetto per pretrattare lo sporco e facilitarne la rimozione durante il lavaggio.

L’ampio potere smacchiante permette inoltre di adoperare più frequentemente programmi a basse temperature, favorendo sia la pulizia di quei capi non adatti ai cicli a caldo sia un uso più virtuoso della lavatrice.


Lavatrice superconcentrata Solara

Se c’è un prodotto che merita una particolare menzione tra le tante proposte di Officina Naturae, è Lavatrice super concentrata Solara, un detersivo ecologico in polvere, privo di policarbossilati, fosfati, coloranti e sbiancanti ottici che, con una confezione da 1500 grammi, garantisce ben 34 lavaggi.

A base di olio essenziale biologico di lavanda, assicura un bucato morbido e profumato grazie alla presenza di amido di riso e glicerina.

Ha un effetto sbiancante e igienizzante favorito dal Percarbonato e un potere pulente derivante dalla brassica italiana e da tensioattivi dell’olio di oliva.


Acido citrico anidro puro Solara

Acido citrico anidro puro Solara è un prodotto tutto in uno che permette di sostituire il brillantante, l’anticalcare per le superfici, l’ammorbidente e il disincrostante per la lavatrice in modo ecologico, sostenibile, ma soprattutto economico.

L’acido citrico Solara è un detersivo in polvere, distribuito in un barattolo ottenuto da plastica 100% riciclata nel formato da 750 g ed è acquistabile sul nostro portale con un semplice click.


Flacone detersivo piatti concentrato linea Solara

Detersivo piatti concentrato Solara

Il Detersivo piatti concentrato Solara consente di lavare le stoviglie in modo green grazie a un potere detergente garantito dai tensioattivi derivanti da cocco, patate e mais.

Dermatologicamente testato, presenta una delicata profumazione dovuta al contenuto di olio essenziale di Arancio amaro biologico ed è adatto anche alle pelli più sensibili grazie a una formula a base di estratti di oliva.

Il detersivo piatti Solara è acquistabile facilmente sul nostro e-commerce nel formato da 1l: la confezione, naturalmente, è ottenuta da bioplastica riciclabile prodotta con processi a basse emissioni di CO2.

Scegliere la detergenza ecologica permette di pulire il bucato e la casa in modo efficace, con un potere detergente del tutto paragonabile a quello dei più comuni prodotti per le pulizie. Il tutto con la garanzia di adoperare articoli non tossici per l'uomo e la natura, che aiutano ad abbattere l'inquinamento e la quota di rifiuti dispersi ogni anno nell'ambiente.

Articoli correlati

Come scegliere il colore del fondotinta
Come scegliere il colore del fondotinta
Sono molte le donne che iniziano la giornata includendo nella loro beauty routine una seduta di make-up davanti allo ...
Scopri di più
Accessori per la cucina ecologici
Accessori per la cucina ecologici
Ad oggi è possibile condurre uno stile di vita completamente sostenibile nel momento in cui si decide di voler contri...
Scopri di più
Protezione della pelle: a cosa serve il doposole?
Protezione della pelle: a cosa serve il doposole?
Con l’arrivo della bella stagione è tempo di prepararsi per le vacanze e di procurarsi tutto l’occorrente per affront...
Scopri di più
Come funzionano le creme solari?
Come funzionano le creme solari?
L'utilizzo di una crema solare permette di prevenire gli effetti nocivi causati dai raggi UVA e UVB, i principali res...
Scopri di più

Piantumazione

Sosteniamo la riforestazione per contrastare la crisi climatica

Packaging sostenibile

I nostri imballi sono di carta riciclata

Apiario PIV

Proteggiamo le api e la biodiversità terrestre in Italia

Server zero Co2

Il nostro server è ad emissioni 0