Aggiunto al carrello

Passa al contenuto

Vivere green: gli accorgimenti da seguire per aiutare l'ambiente


Vivere sostenibile significa adottare uno stile di vita più compatibile con l’ambiente, riducendo la propria carbon footprint fino al raggiungimento della neutralità climatica. Per vivere in modo ecologico bastano alcuni semplici accorgimenti, piccoli gesti che hanno un impatto considerevole sul pianeta.




Come vivere green: i nostri suggerimenti

Sapere come aiutare l’ambiente permette di prendere decisioni consapevoli e socialmente responsabili, per adottare comportamenti ecosostenibili senza rinunciare al benessere e al comfort.

Si tratta di seguire accorgimenti e adottare soluzioni che aiutano a comprendere come vivere ecologicamente, per compiere le scelte giuste e rispettare le esigenze del pianeta.

Per preservare l’ambiente è prioritario contribuire alla riduzione dell’impronta di carbonio, per diminuire l’impatto dei consumi sull’ecosistema naturale, un risultato che si può ottenere attuando diverse strategie.

Ecco alcuni esempi di come contribuire a salvare il pianeta:

  • Comprare solo i prodotti necessari.
  • Consumare alimenti freschi e locali.
  • Usare le shopper ecologiche e riutilizzabili.
  • Utilizzare veicoli green e il trasporto pubblico.
  • Pianificare vacanze green.
  • Diminuire gli sprechi di acqua.
  • Fare la raccolta differenziata.
  • Scegliere prodotti green certificati.
  • Migliorare l’efficienza energetica.
  • Preferire prodotti ecologici per il beauty e la pulizia della casa.

Vivere green e senza sprechi riducendo la carbon footprint

Per vivere in modo green è essenziale ridurre gli sprechi, consumando in maniera responsabile e diminuendo le risorse utilizzate per le proprie necessità. Ad esempio, è possibile usare borracce e thermos evitando l’utilizzo di prodotti di plastica monouso, oppure preferire prodotti con un contenitore riutilizzabile.

Inoltre, si possono tagliare gli sprechi di energia, sostituendo le vecchie lampadine con luci a LED a basso consumo energetico. Anche la tecnologia eco-friendly aiuta a ridurre i rifiuti tech, difficili e costosi da smaltire, ad esempio optando per auricolari in legno certificato e alluminio riciclabile.


Vivere green in casa per un ambiente domestico ecosostenibile

La maggior parte del nostro tempo lo trascorriamo in casa, perciò è fondamentale trasformare l’ambiente domestico in un luogo più green ed ecosostenibile. Gli accorgimenti da prendere sono numerosi, dall’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza e basso consumo all’utilizzo di miscelatori ecologici per i rubinetti del bagno e della cucina.

Per la pulizia della casa si possono usare detergenti e detersivi eco-friendly, prodotti a basso impatto ambientale realizzati con ingredienti naturali di origine vegetale. Anche per la cura dei nostri animali domestici possiamo compiere scelte green, sostituendo i prodotti tradizionali con alternative sostenibili più salutari ed ecologiche.

icona-piantumazione.png

Piantumazione

Piantiamo 1 albero ad ogni ordine

icona-packaging-sostenibile.png

Packaging sostenibile

I nostri imballi sono di carta riciclata

icona-server-zero-co2.png

Server zero Co2

Il nostro server è ad emissioni 0